Viticoltura biodinamica

Informazione e formazione sulla viticoltura ed enologia biodinamica

8° Convegno di Vitivinicoltura biodinamica moderna

convegno moderna

8° CONVEGNO DI VITIVINICOLTURA BIODINAMICA MODERNA

Sabato 9 Luglio 2016 - Villa medicea di Cerreto Guidi

8 convegno biodinamica
L’8° Convegno di Vitivinicoltura Biodinamica moderna si svolgerà nella giornata di sabato 9 luglio 2016, presso la Villa medicea di Cerreto Guidi (FI), con il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Polo Museale Regionale della Toscana e il patrocinio della Regione Toscana.
L’evento, a partecipazione gratuita, rientra, nella sua concezione e nelle sue intenzioni, nel percorso avviato nel 2009 con il Primo Convegno di Vitivinicoltura Biodinamica Moderna “Paradigmi scientifici a confronto”, che ha trovato presso la Villa medicea di Cerreto Guidi la sua sede d’elezione.
Il Convegno si è distinto negli anni e nel panorama nazionale quale momento di approfondimento di alto livello teorico e tecnico grazie all’importanza degli argomenti trattati e alla partecipazione di relatori prestigiosi. Nella sua articolazione, il progetto ha posto in essere proficue relazioni internazionali con aziende agricole, istituti di ricerca del settore, università, professionisti delle varie aree legate al mondo del vino.
Questa edizione speciale del Convegno, organizzata in collaborazione con il Biodistretto del Montalbano, affronterà problematiche cruciali dell’agricoltura, dell’ambiente e della salute, con particolare attenzione rivolta al territorio della Toscana.

Ti potrebbe anche piacere

it_ITItalian